Pasqua e Ponti di primavera in Sicilia con tutta la famiglia


Viaggiare con i figli non è sempre facile ma la Sicilia greca è una meta adatta per adulti e bambini. Il tour inizia da Trapani, ben collegata con tutti gli aeroporti italiani e prosegue a Segesta e a Selinunte per la visita delle vaste aree archeologiche. Inoltre Trapani ha un centro storico barocco molto interessante, da vedere assolutamente e molti ristoranti per assaggiare le specialità della cucina siciliana. La seconda notte si può dormire a Marinella di Selinunte, bellissima località di mare situata all’interno di una riserva. Il terzo giorno si arriva ad Agrigento e l’itinerario continua con la scoperta della Valle dei Templi, di cui quello della Concordia è davvero imponente. In città meritano una visita anche la casa di Pirandello e il museo archeologico. Il giorno seguente prima di giungere a Siracusa, è d’obbligo una tappa a Modica, famosa per la cioccolata e per i palazzi e le chiese barocche. Nel pomeriggio la visita di Siracusa inizia dalla città nuova dove ha sede il famoso anfiteatro. I bambini invece possono andare con una guida a loro dedicata all’Acquario di Ortigia o al Tecnoparco di Archimede. La sera i locali del centro offrono una varietà di piatti della cucina siciliana, dai primi come la pasta alla Norma, ai dessert famosi nel mondo come i cannoli, le cassate e le granite. Il tour prosegue il giorno dopo a Ortigia, il vero e proprio centro storico di Siracusa per una passeggiata davvero indimenticabile tra templi e chiese fino al Lungomare e alla Fonte Aretusa. Nel pomeriggio si raggiunge Taormina, una delle località più famose della Sicilia. Il giorno seguente dopo la visita all’anfiteatro si parte per l’ultima meta delle vacanze, Catania, ricca di chiese e monumenti da vedere. Mare, cibo e arte, la Sicilia incanta adulti e bambini ed è la meta ideale per la vacanze pasquali e i Ponti primaverili.

Arrivo a Trapani il 29 marzo. Ritorno da Catania il 3 aprile

Le città in cui si pernotta: 29/03 Trapani, 30/03 Marinella di Selinunte, 31/03 Agrigento, 01/04 Siracusa, 02/04 Taormina.

Nel prezzo sono inclusi i pernotti in hotel 3 stelle, le entrate ai siti di Segesta, Selinunte, Agrigento, Siracusa e Taormina. Prezzo a persona 250 euro.

Siracusa anfiteatro

Siracusa anfiteatro

facebooktwittergoogle_plusmail
facebookrss

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *