Chi siamo


Italian Grand Tour è un’ Associazione culturale che ha lo scopo di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale, artistico e paesaggistico italiano proponendo itinerari divisi per epoche storiche, viaggi nel tempo dove i turisti possono scegliere in che epoca tornare optando per uno dei tanti ‘itinerari storici’ ambientati ai tempi dei Greci, degli Etruschi, dei Romani oppure nel Medioevo, Rinascimento, Barocco e nel periodo Neoclassico.Nella sezione ‘Itinerari paesaggistici’ è possibile trovare altre interessanti soluzioni di viaggio legate alle bellezze della natura italiana, alle sagre, festival, percorsi enogastronomici, manifestazioni artistiche e sportive.

Nello stesso tempo noi di Italian Grand Tour abbiamo a cuore i bambini e sappiamo che per tante famiglie il viaggio culturale diventa di difficile realizzazione. Noi vogliamo aiutare le famiglie proponendo l’offerta culturale degli adulti ai bambini, un’offerta culturale mista al gioco. I genitori e i nonni saranno felici di godere delle nostre bellezze culturali,e felici di avere i bambini, seguiti da una educatrice dedicata, impegnati in attività didattiche, ma anche squisitamente ludiche. I nostri viaggi hanno dunque la duplice missione di fare amare il patrimonio artistico italiano ad adulti e bambini, garantendo ai bambini anche il momento di gioco e agli adulti anche il loro momento di solitudine, con spettacoli teatrali e musicali nei posti più belli d’Italia. Nella mente dei vostri bambini rimarrà impressa la bellezza del viaggio con mamma, papà nonni e zie, ma sarà stata anche un’esperienza culturale che li avrà arricchiti per sempre.
Italian Grand Tour dedica grande attenzione alle esigenze del cliente che può personalizzare gli itinerari, scegliere le date, la durata e ogni comfort del suo soggiorno nella sezione ‘itinerari personalizzati’.
Italian Grand Tour rende la scoperta dell’Italia un sogno, un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini. Italian Grand Tour ti porta alla scoperta di arte, natura, storia e Made in Italy, un altro forte segno distintivo del Paese, il fiore all’occhiello che tutto il mondo ammira e imita. I viaggiatori devono solo scegliere l’itinerario preferito perché ad andare indietro con la macchina del tempo e ai vostri bambini ci pensa Italian Grand Tour.

HPIM0563

CHIARA PISCITELLI
Chiara Piscitelli nasce in casa grazie alla nonna ostetrica il 24 Settembre 1977. Frequenta il liceo classico Pietro Giannone di Caserta dove incontra Valentina Rainone e in seguito si laurea in Lettere Moderne con indirizzo storico artistico presso l’Università ‘Federico II’ di Napoli. Ai tempi dell’Università partecipa al progetto Erasmus soggiornando a Parigi e consolidando l’amore per l’arte, la cultura e i viaggi. Giornalista dal 2001, ha conseguito un master in ‘Telereporter’ e un master in ‘Web content management’. Chiara pratica sport, ama leggere e fare giochi di enigmistica. L’amore per l’arte e i viaggi l’accompagna da sempre fin da quando con la propria sorella e i genitori, padre militare e madre insegnante, ha iniziato a girare in lungo e in largo per l’Europa e in tanti altri luoghi. Chiara ha un marito altrettanto amante dell’avventura e con lui continua a esplorare il mondo.

_MG_2549-BW-Small

VALENTINA RAINONE
Valentina Rainone nasce a Caserta il 16 Dicembre 1977, papà e mamma medici, una famiglia numerosa, 4 figli. Sin da bambina comincia ad amare i viaggi grazie ai suoi genitori, che con un camper, portano la famiglia da Capo Nord ai confini della Siria, sul Nemrut Dagi.
Valentina incontra Chiara Piscitelli al liceo classico Pietro Giannone a Caserta e prosegue poi laureandosi in Economia alla LUISS Guido Carli di Roma, conseguendo l’esame di stato come Revisore e Dottore Commercialista, ha conseguito un Executive MBA presso il MIP business school. Valentina ha iniziato a lavorare presso PricewaterhouseCoopers per poi specializzarsi, dopo qualche anno, nel settore fashion e moda. Ha lavorato per Fendi e attualmente lavora in Nike. Valentina vive con il marito e i due figli, Francesco e Adriano, a Roma, e ama fare sport e viaggiare.