Alla scoperta dell’Italia attraverso le pagine dei libri più suggestivi


Scegli gli itinerari di Italian Grand Tour non solo per stabilire il tuo itinerario e il tuo budget ma anche per provare un’esperienza sensoriale completa calandoti in uno dei tanti viaggi a tema.

Vieni a scoprire la Roma dell’imperatore Adriano attraverso le suggestioni del libro “Memorie di Adriano” di Marguerite Yourcenar. Per calarti completamente nell’atmosfera dell’epoca Italian Grand Tour suggerisce anche una cena Romana e per rilassarti un’intera giornata alle terme.

Per immergerti totalmente nell’atmosfera di Pompei nei giorni precedenti l’eruzione, Italian Grand Tour propone il tour “Pompei” basato sul libro di Robert Harris che descrive piacevolmente la vita, gli usi e i costumi dei pompeiani del I secolo d.C. da ritrovare nei famosi scavi archeologici.

Sulle orme dell’avvincente libro “Angeli e Demoni” di Dan Brown è la proposta di Italian Grand Tour per scoprire i luoghi e le piazze della Roma Barocca sfondo del suggestivo romanzo.

A Verona si possono ripercorrere i luoghi in cui si sono svolte le vicende di Romeo e Giulietta abbinando le descrizioni nell’omonima tragedia di Shakespeare che ti farà scoprire la magia di Verona medievale.

“La Certosa di Parma” di Stendhal è un ottimo vademecum per esplorare i Palazzi storici e i Castelli di Parma e dintorni. Italian Grand Tour ti guiderà attraverso i luoghi immaginari e quelli reali.

“Inferno” di Dan Brown è il libro giusto per scoprire una Firenze insolita e sconosciuta. I Giardini di Boboli, Torre di Badia, la Chiesa di Dante e il Corridoio di Vasari ti aspettano per un tour inconsueto e affascinante.

Napoli è una città dalle mille sfaccettature con opere d’arte di ogni epoca. La quadrilogia della misteriosa scrittrice Elena Ferrante “L’amica geniale” offre ai turisti un’ulteriore chiave di lettura di questa magnifica città.

facebooktwittergoogle_plusmail
facebookrss

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *